Fiere: Ricco calendario per il mese di settembre

Vota questo articolo
(0 Voti)
Fiere: Ricco calendario per il mese di settembre

Il mese di settembre a Fiera Milano (Rho) è iniziato all’insegna dell’accessorio moda con theMicam e Mipel. theMicam, il salone internazionale delle calzature, ha registrato più di 30mila visitatori, di cui 16.480 stranieri.

Buona la presenza dei visitatori provenienti Oriente, Stati Uniti ed Europa; in calo le presenze provenienti dalla Russia. Giro di boa per Mipel, la manifestazione internazionale di borse e accessori moda, che ha chiuso la sua 108ᵃ edizione registrando una diffusa soddisfazione di espositori, visitatori e buyer.

A fieramilanocity spazio al tessile con la 21ᵃ edizione di Milano Unica in programma dall’8 al 10 settembre. Gli espositori sono 404 di cui 71 esteri, a cui si affiancano le 47 aziende che partecipano all’Osservatorio Giappone (+62% rispetto alla prima edizione) e le 10 che partecipano al debutto dell’Osservatorio Corea.

Lineapelle si prepara a un’ edizione da record. La manifestazione dedicata alla conceria, in programma dal 9 all’11 settembre a Fiera Milano (Rho), riflette infatti l’ottimo andamento del comparto con un aumento degli espositori (+7%) e dei Paesi di provenienza (42). L’apertura della manifestazione sarà preceduta dal World Leather Congress, convegno che vedrà tra i partecipanti i principali protagonisti dell’industria della pelle, in programma l’8 settembre sempre a Milano, al Palazzo delle Stelline.

Dal 12 al 15 e sempre a Fiera Milano (Rho) appuntamento con HOMI, il salone degli stili di vita che racconta il design per la casa e per la persona. Confermate le aree Homi Sperimenta, Creazioni e Creazioni Designer. Quarta edizione per “La Magnifica Forma”, progetto dedicato al concept dell'interazione fra Made in Italy e Beni Culturali. Novità di questa edizione Homi Food, area dedicata alle produzioni agroalimentari di qualità, con una forte connotazione di ricerca sia nel prodotto, sia nel packaging.

A fieramilanocity dal 23 al 25 settembre la 43° edizione di Chem-Med / Rich-Mac, fiera internazionale dedicata a chimica, strumentazione, controllo di processo, sistemi di automazione e impiantistica per l'industria e i laboratori. La sezione espositiva sarà affiancata da un ricco programma di convegni, con il coinvolgimento di qualificati rappresentanti di istituzioni, università, associazioni e aziende.

Chiudono il mese di settembre le manifestazioni dedicate al mondo del prêt-à-porter femminile. Dal 26 al 28 settembre a fieramilanocity tornano infatti Mipap e Super. Fortemente ispirato alla qualità della tradizione italiana del prêt-à-porter, Mipap consolida in questa edizione l’offerta espositiva internazionale, in cui rientra circa il 30% delle collezioni proposte. Tra i marchi partecipanti ci sono Ekle’, Club Voltaire, Daniela Dallavalle, Elisa Cavaletti, Ean 13, Le Fate, Kontessa, Flo & Clo, Joseph Ribkoff, Frank Lyman, Bleu Blanc Rouge e Didier Parakian, CR Jewels, Gironacci Arduino, Hats & Dreams, Moretti Moda, Severi Darling, Byba Bijoux e Eclipse. In contemporanea a Mipap, la 6ᵃ edizione di Super, il salone dedicato agli accessori e al prêt-à-porter donna di Pitti Immagine. Protagonisti 200 brand internazionali scelti per il loro approccio cool e di ricerca. Riflettori puntati anche sui più promettenti designer del futuro grazie al progetto “Super Talents”.

Fonte: http://www.fieramilanonews.it

logo botton

 

 

 

 

 

 

Salva

Contatti