Nel nostro settore ci sentiamo ispirati e stimolati dall'Istituto Secoli (fondato oltre 80 anni fa da Carlo Secoli e guidato negli ultimi 30 anni dal figlio Stefano), punto di riferimento della modellistica e dell'eccellenza italiana nel mondo.
Stefano è stato uno dei primi a credere nell’importanza di formare i giovani nel settore della moda, amalgamando formazione specialistica ed esperienza pratica, dando loro l’opportunità di coltivare il proprio talento.
In occasione della sua recente scomparsa, vogliamo ricordare e salutare Stefano Secoli proprio con alcune sue parole dedicate ai giovani, rilasciate nel 2015 alla rivista Fashion Times: "... Io nella mia vita ho sempre valorizzato i giovani, perché non sono solo una risorsa, ma una necessità. Non posso fare a meno di avere dei giovani. Ma non tanto per fargli fare i supporter, ma per fare le strategie, perché se noi le strategie le facciamo fare a persone di 60-70-80 anni, dove andiamo a finire? Le strategie devono farle i giovani. Poi quando avranno esperienza, dovranno dare il supporto ad altri giovani. Questa è la mia visione. Se tu mi chiedi quali sono le mie strategie, io le ho, ma devo confrontarmi con i giovani, e poi starà a loro prendere le decisioni".