LA REGIONE PUGLIA CHIAMA, MARIA GRAZIA CHIURI RISPONDE

Vota questo articolo
(0 Voti)
LA REGIONE PUGLIA CHIAMA, MARIA GRAZIA CHIURI RISPONDE

Il direttore creativo di Dior nella task force per la ripresa dell'economia Pugliese: il governatore Emiliano l’ha inserita nel Gruppo Strategico per la Ripartenza Economica.

A conferma che la moda sia uno dei più importanti settori economici e che la Puglia è una delle 6 regioni italiane più rilevanti per le manifatture moda, la Regione ha deciso di puntare su una figura strategica e di caratura internazionale, di origine salentina.

La stilista di Tricase, oggi a capo dello stile di Dior, collaborerà alla definizione dei punti chiave per la ripartenza del settore, con una base già assunta e rappresentata dalla necessità di una presa di coscienza:

"Credo che sia ora di non vedere la moda sempre solo come una cosa frivola. Credo che per questo settore ci voglia un riconoscimento più istituzionale"

Altro focus sarà un'attenzione particolare alle piccole imprese artigianali: "Sarebbe una gravissima perdita se non riaprissero: hanno accumulato una conoscenza che non deve essere persa", continua la stilista, "Non è soltanto questione di sostegno, è che questo prodotto si fa solo in Puglia".

Istituzionalizzare la moda e valorizzazione delle piccole imprese: il Sistema Moda Pugliese, con Maria Grazia Chiuri, ripartirà da questi due punti.

logo botton

 

 

 

 

 

 

Salva

Contatti