Orientamento e Placement

Vota questo articolo
(211 Voti)

Il Politecnico si occupa dell’Orientamento e del Placement degli studenti coniugando le esigenze delle imprese con le aspirazioni della persona.

ATTIVITA' DI ORIENTAMENTO

L'attività di Orientamento del Politecnico del Made in Italy si propone di rafforzare la comunicazione fra la formazione professionale e il mondo del lavoro. Attori che devono interagire in maniera molto più stretta che in passato e costituire sempre più un unico sistema integrato. In questa prospettiva, le azioni di orientamento e promozione, nonché la capacità di offrire indicazioni ed indirizzi concreti per la scelta formativa, permettono di realizzare un circuito virtuoso, rafforzando e costruendo un percorso consapevole, utile a far conoscere tutte le opportunità che il Politecnico del Made in Italy può offrire, soprattutto nella prospettiva futura del lavoro.

L'attività di orientamento assume, quindi, un valore fondamentale nel percorso professionale di ogni persona garantendone lo sviluppo e il sostegno nei processi di scelta e di decisione con l'obiettivo di promuovere l'occupazione attiva, la crescita economica e l'inclusione sociale.

 

ATTIVITA' DI PLACEMENT

L'attività di Placement, è il servizio del Politecnico del Made in Italy che si propone di favorire i rapporti e i collegamenti con le principali realtà professionali del settore moda, promuovendo in tal modo l'inserimento qualificato dei propri discenti nel mondo del lavoro.
A tal fine il servizio Placement organizza tirocini e si preoccupa di offrire servizi di consulenza finalizzati al collocamento nel mondo del lavoro.

Il Programma di Placement del Politecnico del Made in Italy si propone di favorire politiche per i propri formati nella fase di transizione dalla formazione a quella del lavoro, attraverso la definizione di accordi finalizzati alla promozione di politiche attive del lavoro e la qualificazione di servizi di intermediazione a favore dei giovani.

 

logo botton

 

 

 

 

 

 

Salva

Contatti